Caricamento Eventi

Alla conquista del Castello – edizione Pasqua nei musei

lunedì 6 Aprile 2026 - 10:30

Caccia al tesoro per bambini al Castello di San Giusto

Il Castello di San Giusto annuncia due nuove edizioni della caccia al tesoro, in programma lunedì 6 aprile alle ore 10.30 e alle ore 15.00.

L’iniziativa prevede una speciale caccia al tesoro dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni: un’appassionante visita-gioco dal titolo “Alla conquista del Castello”.

L’attività, della durata di 90 minuti, condurrà i partecipanti in un’avventura tra cortili, camminamenti e sale interne del Castello, trasformando la visita in un’occasione unica per scoprire storie, leggende e segreti dell’antica fortezza in modo coinvolgente e divertente.

Guidati dagli educatori museali, i bambini saranno protagonisti di un vero e proprio gioco a tappe che combina aspetti storici e elementi ludici, stimolando curiosità, spirito di osservazione e lavoro di squadra.

“Alla conquista del Castello” è pensato per offrire un’esperienza educativa e allo stesso tempo spensierata, in cui imparare diventa un’avventura emozionante tra passato e presente.

Età consigliata: 6–11 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Alla conquista del castello | CoopCulture

Tel: 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13)

Mail: museicivici.trieste@coopculture.it

Iniziativa organizzata in collaborazione con CoopCulture

Condividi