Punti di vista giapponesi
Domenica 08.09.2019
– Mercoledì 11.09.2019
Museo di Arte Orientale e Museo Teatrale Schmidl
– Mercoledì 11.09.2019
Museo di Arte Orientale e Museo Teatrale Schmidl
Ciclo di eventi in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Giapponese “Yu Jo” di TriesteIl
Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste propone, nelle sedi del Civico Museo d’Arte Orientale e della Sala Bobi Bazlen del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, un ciclo di tre eventi intitolato Punti di vista giapponesi, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Giapponese “Yu Jo” di Trieste, con il coordinamento di Stefano Bianchi, responsabile di P.O. Musei Storici e Artistici e conservatore del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, e di Michela Messina, conservatore del Civico Museo d’Arte Orientale.
Il ciclo prende spunto da un interrogativo: che idea hanno i Giapponesi della città di Trieste' Gli abitanti del paese del Sol Levante che visitano la nostra città sono sempre in aumento e non sono solo turisti occasionali: c’è una fetta consistente di visitatori che viene appositamente per osservare le peculiarità della città. In questi eventi le impressioni e le opinioni dei visitatori giapponesi verranno condivise con il pubblico, per riscoprire il fascino e le curiosità di Trieste in modo variegato e coinvolgente.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti sono limitati e non è prevista prenotazione (40 persone presso il Civico Museo d’Arte Orientale, 85 persone presso la Sala Bazlen del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”).
Museo di Arte Orientale
Via San Sebastiano
34100 Trieste
+39 040 322 0736
WWW.MUSEOARTEORIENTALETRIESTE.IT
Via San Sebastiano
34100 Trieste
+39 040 322 0736
WWW.MUSEOARTEORIENTALETRIESTE.IT